FEDERICA CORGIAT-BONDON

Direttrice artistica e insegnant di danza classica. Inizia gli studi di danza classica a Ciriè con la Maestra Claudia Zorini. In seguito perfeziona gli studi presso la Scuola Professionale "Balletto Teatro di Torino" diretto da Loredana Furno dove completa il suo percorso artistico all'età di 19 anni. Qui, perfeziona gli studi di danza classica, punte e repertorio con gli insegnanti Loredana Furno (ex prima ballerina del Teatro Regio e ballerina solista della Scala di Milano), Tiziana Spada (Teatro alla Scala)e Sabrina Bosco e ha la possibilità di conoscere e studiare con importanti Maestri di fama mondiale come Jacqueline De Min, Marco Pierin, Eugenio Scigliano e Carmen Panader. Integra i suoi studi professionali con la danza di carattere con Ioulia Sofina, danza contemporanea con Cristina Golin e Josè Reches e tecnica posturale con Roberto Girotto. Contemporaneamente segue gli stage estivi proposti dalla Scuola Balletto Classico di Reggio Emilia dove studia con Liliana Cosi, Maura Cantarelli, Luise Stefanescu e Barbara Protti. Terminati gli studi decide di dedicarsi all'insegnamento. Per questo, dal 2010 inizia a seguire corsi di formazione per insegnanti di danza e, ancora oggi, segue corsi di aggiornamenti tra i quali: corso di formazione di Giocodanza condotto da M.Santini, corso formativo di Propedeutica Alla Danza e seminario formativo di Danza Storiche e Popolari condotti dalla Docente Elena Viti (Accademia Nazionale di Danza), corsi formativi per insegnanti di Danza Classica dal primo a terzo corso accademico con la docente Mariella  Ermini (Accademia Nazionale di Danza), Master per insegnanti di Danza Classica con Lidia Segni (Teatro Colon di Buenos Aires).

Dal 2010 ad oggi insegna Danza Classica al Centro Danza Ciriè e, contemporaneamente, svolge  progetti di Avvicinamento alla Danza presso le Scuole dell' Infanzia e Primarie di Torino, Ciriè e dintorni.


DENISE MANCA

Insegnante di Danza Moderna e Hip hop e laureata in Scienze dell'Educazione.

Inizia a studiare danza moderna con Elena Visentini.  In seguito, perfeziona i suoi studi di danza moderna jazz e funky con la Maestra Adriana Martinetto. A questi, affianca lo studio di basi di danza classica. Per completare il suo percorso formativo, presto inizia a frequentare anche la danza hip hop con Raffaella Vernetti. Ballerina presso la Compagnia di Danza "L'Araba Fenice" di Torino e partecipa al Defilè di TORINODANZA e a Lione lavorando con Elena Rolla (Compagnia Egri-Bianco) e Denis Plassard. In seguito, contemporaneamente al suo lavoro di educatrice presso una cooperativa di assistenza disabili, inizia a dedicarsi all'insegnamento della Danza Moderna.  Dal 2015 è insegnante presso la ASD Centro Danza Ciriè. Inoltre, negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 è responsabile del Laboratorio  scolastico di Danza Moderna e Hip hop presso l'Istituto Scolastico Secondario di Primo Grado "Viola" di Ciriè.

Nel 2017 segue un corso di formazione di "Propedeutica alla Danza" con Elena Viti, docente dell'Accademia Nazionale di Roma.

Attualmente cura i corsi di Danza Moderna e Hip hop al Centro Danza Ciriè.

 

 

 

 

 

 


ENEA
Le lezioni di break dance con Enea prevedono lo studio e l'approccio con la musica, il ritmo e i movimenti base del breakin' ovvero :
- Toprock,-- Uprock -- Go Down -- Footworks --Freeze .
Succesivamente si potrà affrontare anche lo studio su un livello avanzato di quest'ultime e anche delle tecniche di power moves :
-- Backspin -- Windmill -- Swipe -- Flare -- Hedaspin ecc.