FEDERICA CORGIAT-BONDON

Direttrice artistica e insegnant di danza classica. Inizia gli studi di danza classica a Ciriè con la Maestra Claudia Zorini. In seguito perfeziona gli studi presso la Scuola Professionale "Balletto Teatro di Torino" diretto da Loredana Furno dove completa il suo percorso artistico all'età di 19 anni. Qui, perfeziona gli studi di danza classica, punte e repertorio con gli insegnanti Loredana Furno (ex prima ballerina del Teatro Regio e ballerina solista della Scala di Milano), Tiziana Spada (Teatro alla Scala)e Sabrina Bosco e ha la possibilità di conoscere e studiare con importanti Maestri di fama mondiale come Jacqueline De Min, Marco Pierin, Eugenio Scigliano e Carmen Panader. Integra i suoi studi professionali con la danza di carattere con Ioulia Sofina, danza contemporanea con Cristina Golin e Josè Reches e tecnica posturale con Roberto Girotto. Contemporaneamente segue gli stage estivi proposti dalla Scuola Balletto Classico di Reggio Emilia dove studia con Liliana Cosi, Maura Cantarelli, Luise Stefanescu e Barbara Protti. Terminati gli studi decide di dedicarsi all'insegnamento. Per questo, dal 2010 inizia a seguire corsi di formazione per insegnanti di danza e, ancora oggi, segue corsi di aggiornamenti tra i quali: corso di formazione di Giocodanza condotto da M.Santini, corso formativo di Propedeutica Alla Danza e seminario formativo di Danza Storiche e Popolari condotti dalla Docente Elena Viti (Accademia Nazionale di Danza), corsi formativi per insegnanti di Danza Classica dal primo a terzo corso accademico con la docente Mariella  Ermini (Accademia Nazionale di Danza), Master per insegnanti di Danza Classica con Lidia Segni (Teatro Colon di Buenos Aires).

Dal 2010 ad oggi insegna Danza Classica al Centro Danza Ciriè e, contemporaneamente, svolge  progetti di Avvicinamento alla Danza presso le Scuole dell' Infanzia e Primarie di Torino, Ciriè e dintorni.


DENISE MANCA

Insegnante di Danza Moderna e Hip hop e laureata in Scienze dell'Educazione.

Inizia a studiare danza moderna con Elena Visentini.  In seguito, perfeziona i suoi studi di danza moderna jazz e funky con la Maestra Adriana Martinetto. A questi, affianca lo studio di basi di danza classica. Per completare il suo percorso formativo, presto inizia a frequentare anche la danza hip hop con Raffaella Vernetti. Ballerina presso la Compagnia di Danza "L'Araba Fenice" di Torino e partecipa al Defilè di TORINODANZA e a Lione lavorando con Elena Rolla (Compagnia Egri-Bianco) e Denis Plassard. In seguito, contemporaneamente al suo lavoro di educatrice presso una cooperativa di assistenza disabili, inizia a dedicarsi all'insegnamento della Danza Moderna.  Dal 2015 è insegnante presso la ASD Centro Danza Ciriè. Inoltre, negli anni scolastici 2015/2016 e 2016/2017 è responsabile del Laboratorio  scolastico di Danza Moderna e Hip hop presso l'Istituto Scolastico Secondario di Primo Grado "Viola" di Ciriè.

Nel 2017 segue un corso di formazione di "Propedeutica alla Danza" con Elena Viti, docente dell'Accademia Nazionale di Roma.

Attualmente cura i corsi di Danza Moderna e Hip hop al Centro Danza Ciriè. 

 


VALERIA PALMA
Si laurea al DAMS con indirizzo Teatro Educativo e Sociale. 
Studia presso Accademia Balletto Classico Cosi-Stefanescu, prosegue presso Balletto Teatro di Torino e si perfeziona nella danza classica e contemporanea, con il Corso di Formazione Professionale per Giovani Danzatori, presso Fondazione Ater Formazione di Reggio Emilia.
Lavora come danzatrice per Enti Lirici di Torino, Parma e Bologna, presso la compagnia EgriBianco Danza e la Conoagnia Sisma TD di Rimini. 
Da anni si dedica principalmente all'insegnamento  della danza classica presso diverse associazioni. 
Al Centro Danza Ciriè si occupa  della preparazione ai concorsi.

CLAUDIA ZORINI

Comincia i suoi studi di danza con Wasil Tupine e Mercedes Serrano del Teatro Colon di Buenos Aires. Nel 1980 si trasferisce in Italia per perfezionare la tecnica Vaganova nella Scuola Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu a Reggio Emilia, dove si diploma come ballerina e insegnante di danza classica e carattere. Nel 1983 si sposta a Torino dove collabora con diverse scuole quali il Balletto Teatro di Torino diretto da Loredana Furno e la Scuola di Danza diretto da Susanna Egri.

Dal 2012 al 2015 frequenta i corsi intensivi metodo MGHA della Bolshoi Ballet Academy ottenendo i diplomi post laurea riconosciuti da tale ente per insegnanti di balletto classico.

Insegnante e coreografa trentennale, forma diversi allievi che oggi lavorano nel settore della danza a livello nazionale ed internazionale.

Al Centro Danza Ciriè si occupa dei corsi di avviamento professionale della danza classica come insegnante esperta esterna.


ENEA
Le lezioni di break dance con Enea prevedono lo studio e l'approccio con la musica, il ritmo e i movimenti base del breakin' ovvero :
- Toprock,-- Uprock -- Go Down -- Footworks --Freeze .
Succesivamente si potrà affrontare anche lo studio su un livello avanzato di quest'ultime e anche delle tecniche di power moves :
-- Backspin -- Windmill -- Swipe -- Flare -- Hedaspin ecc.

VIRGINIA BERTOLDO
VIRGINIA BERTOLDO

VIRGINIA BERTOLDO

Attualmente ballerina, insegnante e assistente coreografa, Virginia si specializza nel genere hip hop/house.

Nel corso degli anni, segue diversi corsi di specializzazione con molti insegnanti/ballerini di fama Nazionale e Internazionale che le permettono di approfondire la conoscenza in tutte le specialità dell'hip hop.

Hip hop/house con: Babì (Chiara Fasano), Sparta (Francesco De Luca), Nicoletta Nikita Ilardi ,Marco D'avenia, Vittoria Paccotti.

Hip hop/ poppin con Domek (Domenico Matrone).

Hip hop con Blues (Carlo Lancia) MX (Simone Costantini)

Dancehall con Vittoria Paccotti.

Virginia segue i corsi di hip hop, al Centro danza Ciriè, dal 2019.


GABRIELE DE MATTHEIS

 

 

Inizia gli studi presso la scuola Spaziodanza di Padova, approfondisce la tecnica Modern, Musical e Canto frequentando la scuola del Balletto di Toscana. Corpo di ballo nel musical “I Miracoli… Esistono!”, insegnante di modern-jazz in diverse scuole in Piemonte e Veneto, coreografo per la cantante egiziana Gehan Rateb, danzatore solista presso L.D.T. Torino e BIT in spettacoli come “La Fabbrica dei Sogni” e “All That Musical”, figurante in varie opere in scena al Teatro Regio di Torino, coreografo di Movieland Park, docente di modern-jazz presso lʼAccademia “Balletto di Torino”, ballerino nel film RAI “Walter Chiari: fino allʼultima risata” con Alessio Boni e regia di Enzo Monteleone. Nel 2012 fonda assieme a Gioacchino Inzirillo l’Associazione Culturale e Compagnia “Chi è di Scena”. Debutta come attore nella commedia brillante “Sei Perfetto… Ma ti Mollo!” ed è Pierre LePieu e coreografo in “La Vera Leggenda Di Cenerentola – il Musical”, entrambe con regia di Gioacchino Inzirillo (produzioni “Chi è di Scena”). Interpreta Raimond Stringer ne “La Dama in Nero” (produzione “Chi è di Scena”, regia Gioacchino Inzirillo). Docente stabile di Jazz presso i Corsi di “Avviamento Professionale al Musical” presso “Chi è di Scena” Bosconero (TO). Nel 2015 crea la “Old House Company”, sartoria teatrale e cinematografica. Dal 2017 è docente stabile di Jazz e Repertorio Musical presso “AIDM – Accademia Internazionale del Musical” (sede di Torino), seguendo gli allievi dal primo al terzo anno di formazione professionale. Dal 2018 interpreta James ne “La Bambola Maledetta”, produzione “Chi è di Scena” (regia G. Inzirillo) . Nel 2019 è Bar ne “I Tre Porcellini”, produzione “Chi è di Scena” in collaborazione con la Compagnia Della Rancia, primo allestimento italiano del musical di Stiles e Drew.